Sangue nelle feci

Buonasera, sono un ragazzo di 17 anni, normalmente prima di questa quarantena svolgevo tre allenamenti a settimana di calcio, ora in questo periodo faccio una vita sedentaria, e faccio praticamente zero attività fisica dall’inizio della pandemia.
nelle ultime due settimane riscontro stitichezza, vado al bagno ogni 3 giorni per defecare.
ultimamente noto delle striature rosse sulle feci, devo preoccuparmi o è solo sangue dovuto alla difficoltà di defecazione, quindi dovuto a tagli a livello anale?
e la stitichezza sarà dovuta all’assenza di attività fisica?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)