Ansia,allergia o reflusso?

Buonasera.

Sono una ragazza di 26 anni.

Premetto che circa sei mesi fa ho subito un parto prematuro (30 sett) e quindi sono stata sottoposta ad uno stress fisico e psicologico notevole.

In gravidanza ho sofferto nella notte di tosse stizzosa e acidità di stomaco fino alla fine della gravidanza.

Da 5 mesi circa ho problemi di stomaco, dolori lancinanti sempre di notte che vanno dallo stomaco, appunto, fino alla schiena tra le scapole, brontolii, e gonfiore sul lato destro dell'addome con dolori fino al basso.
É stata esclusa l'appendicite da diverse ecografie e analisi ripetute piu volte.
In piu sento spesso come un peso sul petto, qualche volta acidità e la cosa che mi preoccupa un fastidio alla gola come se avessi una spina dentro.
solo a volte bruciore durante la deglutizione.
Un mese fa invece lieve dolore alla gola che si ripeteva tutti i giorni x almeno 2 settimane, ma non avevo febbre e altri sintomi che mi facessero pensare ad uno stato di raffreddamento.

Questo fastidio della gola si protrae fino all orecchio sinistro.

Molto raramente ci scappa qualche colpo di tosse che é provocato proprio da questa sensazione di corpo estraneo in gola, come se tramite il colpo di tosse volessi eliminare il fastidio.

Ammetto di essere ipocondriaca, ansiosissma da dopo il parto, con difficoltà ad uscire di stare nella gente.
soni sempre negativa.
trasformo in tragedia ogni minimo dolore.

Lunedi dovrei fare la gastroscopia con sedazione profonda.

Mi chiedo questi sintomi, sono riconducibili al reflusso?
se si, con il reflusso centra anche la sinusite?
sto avendo dalla mattina naso chiuso, e un po dolorante fino alla fronte, e anche un po' provocando mal di testa.

Grazie mille se potrete aiutarmi.
Sono nella disperazione più totale come si nota in uno stato ansioso che non mi fa piu vivere serenamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
sicuramente si questi disturbi dipendono dal reflusso probabilmente da una esofagite
in casi eclatanti possono anche dare problemi respiratori.
aspettiamo la risposta della gastroscopia e ci riaggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera.le scrivo il risultato della gastroscopia...
Mi ricordo ben poco di quello che mi hanno spiegato perché ero ancora intontita dall'anestesia.
ESOFAGO:regolarmente canalizzato,Beante,presenza di lesioni di primo grado (Savary Miller).

Piccola ernia iatale da scivolamento.

STOMACO:mucosa del fondo,corpo sede di intensa iperemia petecchiale con abbondante lago muco-biliare,antro marcatamente eritematoso,Piloro spastico transitabile.

DUODENO:ampio e con abbondante contenuto biliare,eritematoso.

RICERCA HP test rapido:NEGATIVA
Adesso avverto mal di gola durante la deglutizione che arriva all'orecchio...sarà per lo sfregamento del sondino?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera cara
in effetti avevamo già pensato ed è stato confermato un problema di reflusso.
il mal di gola passerà...
saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve.
Riscrivo perché nonostante la terapia data :pantorc 20 mg la mattina e marial dopo i pasti principali,la notte sto soffrendo con mal di stomaco lancinanti.
Ultimamente il dolore allo stomaco era diminuito notevolmente,ma dopo la gastro e la terapia é peggiorato...e fa male al tatto.
Non so più cosa fare.
Non voglio andare al pronto soccorso.
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
una ecografia addome era stata mai fatta?
[#6]
dopo
Utente
Si,ma a febbraio...a parte calcoli renali non c'erano problemi.
Aggiungo dolori nelle spalle...
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si faccia allora consigliare una modificazione della terapia attuale
ad es si potrebbe aumentare il dosaggio della terapia o utilizzare dei tamponanti sulla bile