Faringite cronica da reflusso gastroesofageo

Buona sera dottore,
gentilmente le chiedo un consiglio medico...
Premetto che da gastroscopia è risultato che ho incompetenza cardiale, gastrite antrale cronica e piccola ernia iatale.

Da febbraio che ho bruciore gola/bocca che mi tormentano... curati male con antibiotici, antinfiammatori.
A marzo inizio terapia sempre detta dal medico di famiglia con pantoprazolo 20piu antiacido Aroè ma nessun miglioramento.
Ad aprile visita Otorinoloringoiatra mi conferma faringite cronica da reflusso e mi da pantoprazolo da 40 più antiacido Marial ma nessun miglioramento dopo quasi un mese, poi aerosol fluimucil (sto peggio) ed ora sto facendo aerosol con acido iauloronico ma dopo 5 giorni ancora nessun miglioramento... Nel frattempo ho sentito X telefono due gastroenterologi che mi hanno consigliato di aumentare il pantoprazolo 40 mattina e 20 sera x 10 giorni e l’altro mi ha detto di aumentare 40Mattina +40 sera però per mesi... Così ho fatto da venerdì per tre giorni ma ho dovuto smettere x il mal di pancia (di più sopra l’ombelico credo stomaco)... x un giorno non ho preso nulla...Sarà stato x colpa della dose aumentata?
Ho sentito il medico di famiglia e mi ha detto di non sospendere quindi ho ripreso la dose ma da 40...ma ho di nuovo mal pancia... cosa ne pensa?
Potrebbe consigliarmi?
Purtroppo le visite qui sono ancora chiuse x il covid... grazie...
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Buonasera, nella sua spiegazione della terapia non dice nulla sui consigli alimentari e sui cambiamenti eventualmente sbagliati dello stile di vita, secondo me bisogna rivedere la sua situazione alla luce del fatto che non ha un miglioramento dei sintomi. Inizi a prendere omeprazoko da 20 mg a gg alterni e il Marial subito dopo i 3 pasti

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org