Gastroscopia

Salve a tutti,
Ieri mi sono sottoposto a gastroscopia e questo è il referto del dottore.

Nulla all'esofago, piccola ernia iatale da scivolamento.

Stomaco regolare ed esente da alterazioni a livello del corpo e dell'antro.

Piloro regolare.

Bulbo duodenale regolare con chiazzette D'iperemia ed erosioni su tutte le pareti.

Non alterazioni della 2 parte esplorata.

Conclusioni: malattia da reflusso gastroesofageo, duodenite.

Eseguito cp test per HP: NEGATIVO

Terapia consigliata
Lucen 20 mg prima di colazione e cena
1 cp di motilex 20min prima di cena
Inoltre mi ha vietato diversi alimenti, fumo e alcol

A questo punto la mia domanda è:
Ma questa patologia dura a vita o effettuando terapia va via?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha descritto i suoi sintomi, perché per il solo dato endoscopico non avrebbe necessità di trattamento

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Come sintomi ho dei dolori addominali sia lato destro che sinistro e ogni tanto delle eruttazioni.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi in sono sintomi legati alla gastrite
[#4]
dopo
Utente
Secondo lei va bene la terapia che mi ha dato il dottore? Questa gastrite è persistente nel tempo o guarisce? Ci sono accorgimenti da adottare?
Ieri non sono riuscito a fare tutte questo domande perché ero ancora stordito dalla puntura che mi avevano fatto
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene e controllerà la malattia