Dispepsia gastrite

Salve buongiorno vi racconto il mio problema in passato ho sofferto di bruciori di stomaco anche notturni che allietato con gaviscon ecc poi ebbi problemi di dispepsia eruttazioni nausea anche a stomaco pieno ecc dopo varie problematiche faccio la gastroscopia che da come risultato ernia iatale 3cm esofagite cronica lieve GASTRITE cronica lieve ho avuto una cura di 4 settimane con pantoprazolo ma la cosa che mi sta facendo dannare e la nausea e la sensazione di stare sempre strapieno anche al mattino ma quale è la causa in più avverto capogiri e sbandamento ma sto anche mangiando poco e perdo peso anche se di poco stanchezza so che anche i cambi di stagione influiscono ma la nausea e insopportabile
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Da quello che lei descrive, sembra che , oltre al reflusso, abbia anche una certa difficoltà a digerire. Vi sono diversi prodotti che migliorano la digestione, ma non posso prescriverglieli io, lo deve fare il suo medico, se è d ' accordo. Gliene parli.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Si grazie dottore in passato per problemi di dispepsia prendevo procinetici ma questi tipi di farmaci mica danno problemi con gli inibitori pompa gastrica premetto che sono in attesa della risposta del medico a cui ho riferito il disagio perché è proprio la digestione ora che mi duole grazie per la risposta
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I procinetici non sono in contrasto con gli IPP. Dovrebbe dirmi quali problemi ha avuto.
[#4]
dopo
Utente
Diagnosticato da gastroscopia esofagite da reflusso che curo con il pantoprazolo in passato parlo dell'anno scorso ebbi problemi di digestione cioè mi spiego difficoltà a digerire eruttazioni continue poco sopperito ,andai da un gastroenterologo che dopo avermi fatto una eco addome completo e esami del sangue per celiachia ,morbo Chrono ecc mi diede una cura con lovovbren e debridat perché mi capitavano in realtà succede ancora periodi in cui soffro di diarrea in continuazione ho fatto la cura e stetti meglio la cura per la gastrite lo iniziata a febbraio di questo anno dopo la gastroscopia
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Infatti, dovrebbe riprendere la terapia anche con un procinetico.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona giornata
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore le riscrivo per aggiornare la situazione sto usando lovovbren da già 12 giorni dopo i primi giorni ho avuto notevoli miglioramenti la dispepsia e quasi scomparsa o almeno molto limitata unico problema e che da un paio di giorni i sintomi si sono ripresentati e il lovovbren sembra non fare più effetto possibile che il farmaco abbia smesso di fare il suo dovere
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non credo, è strano. Tuttavia, esistono altri procinetici. Se ne faccia prescrivere un altro.