Reflusso gastroesofageo e cardias incontinente

Salve dottore, è da settembre che ho scoperto di avere reflusso cn cardias incontinente e gastrite, da quando ho ciò la mia qualità di vita si è ridotta drasticamente, prima riuscivo a mangiare tnt, domrire bn ecc, ciò che ora nn mi riesce più... Ho fatto sia cura per lo stomaco per vari mesi cn esopral 40 la mattina e gaviscon dp pranzo e cena e sia cura per l'ansia (di cui sn ancora in atto ma cmq è da mesi e il neurologo mi ha aggiunto anche antidepressivo) visto che a me porta palpitazioni e alcuni medici mi hanno detto che è ansia mentre sia il gastroenterologo che mi ha fatto la gastroscopia sia quello che mi ha dato la cura mi hanno detto che il reflusso causa ciò e ultimamente si è aggiunto senso di vomito, acidità continua... Visto che sto così da quasi un anno e nn riesco a risolvere, è possibile pensare all'intervento?
Visto che cmq mi causa anche tachicardia e io da piccolo fui operato al cuore (div=difetto interventricolare) e ciò mi ha costretto a prendere il lobivon che io nn ho mai preso perché il cuore nn mi ha mai dato problemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intervento per quale problema ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per il cardias incontinente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se con i farmaci non ha risolto il problema allora non è indicata la chirurgia. I problemi, in pratica, non sono legati al reflusso.
[#4]
dopo
Utente
E a cosa sono legati? Cn la cura per lo stomaco si riduceva i sintomi ma ora nn facendola più cm se Sn ritornati a me ne accorgo che me lo fa di più quando mangio o bevo cose acide
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si faccia seguire da un gastroenterologo per impostare meglio la terapia
[#6]
dopo
Utente
Cn una buona terapia si può togliere? Per un periodo affiancati a esopral e gaviscon presi anche motilex e debidrat che migliravano la situazione ma nn la risolvevano del tt
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74