Perdita fecale/muco

Salve Dottori, vorrei un consulto su un evento spiacevole che si presenta di nuovo, in pratica io già soffro di colon irritabile, ma a volte perdo muco e feci dall'ano...anche durante il giorno o dopo aver defecato ed essermi pulito bene mi accade ciò, spesso accompagnato da aerofagia.
Com'è possibile?
Mi devo preoccupare?

Preciso che non sono grosse perdite fecali, ma lo noto perché quando provo ad asciugare con un fazzoletto bianco si sporca di marrone
Ad Ottobre feci una visita proctologica perché avvertivo un tremore all'ano ma fu negativa, questa perdita però si è verificata da poco
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non ha nulla a che vedere con il colon irritabile. Va verificata la continenza e quindi visitato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve Dottore, per continenza intende qualcosa di Neurologico? Il neurologo mi ha detto nulla a che vedere.. Il proctologo tempo fa non notò nulla di sospetto, ansia può essere? O dovrei ripetere la visita?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ripeterei
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non ha nulla a che vedere con il colon irritabile. Va verificata la continenza e quindi visitato. Prego.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sera Dottore mi scusi di nuovo ma ho omesso una cosa importante, non le ho detto che l'anno scorso ho sofferto di prostatite, poi diventata cronica, solo che ultimamente non mi aveva dato più problemi! I sintomi erano fatidio zona perianale e cosce tipo jeans stretti, minzione frequente, flogosi del glande ecc, senso di corpo estraneo nell'ano ogni tanto. Potrebbe essere dovuto ad una ricaduta???
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dottore, stamattina ho avuto diarrea, inoltre continuo ad avere senso di svuotamento incompleto, oltre all'ano un pó umido, tracce fecali non ne ho più trovate. Inoltre ho i muscoli delle gambe infiammati. Vorrei capire se c'è un nesso tra tutti questi sintomi...
Cordialmente
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore sono in paranoia, il curante non risponde e riceve solo via telefono, come può visitarmi? Sono ipocondriaco lo ammetto, e già penso a malattie strane.. Che esami posso fare? L'ultimo check up generale fatto due mesi fa era in norma. Dovrei fare colonscopia?
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
No, una visita proctologica
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente