Gelato acido

Gentili medici
Sono preoccupata perché poco fa ho mangiato un cucchiaio di gelato che era aperto qualche settimana nel congelatore ma solo dopo il primo cucchiaino mi sono resa conto che fosse acido, mi sembrava una cosa impossibile invece era davvero acido persino l'odore ho poi osservato fosse anomalo, ho pure aperto una confezione identica che era chiusa per vedere la.
differenza ed in effetti non era la stessa cosa...ho letto in rete che si possono formare diversi tipi di batteri anche listeria e siccome a fine marzo sono già stata vittima di una intossicazione alimentare dovuta ad una minestra e sono stata malissimo adesso sono nel panico totale...volevo sapere se esiste qualcosa che posso fare a livello preventivo per contenere un eventuale infezione (fermenti lattici?) Oppure se dovessi iniziare ad avere diarrea cosa mi consigliate?
Vi giuro che sono davvero preoccupata perché un cucchiaio e poco ma i batteri si moltiplicano poi e sono davvero impaurita all'idea di stare male.
dinuovo... spero tanto in un vostro consiglio...
Cordiali saluti
Agnese
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
intanto stia tranquilla può assumere fermenti lattici e bere molta acqua per eliminare eventuali tossine.
probabilmente non succederà nulla
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille