diagnosi helicobacter pylori

Vorrei sapere se per la diagnosi di helicobacter pylori:
1) le analisi delle feci e del sangue hanno la stessa sensibilità del Breath test?

2) prima di fare il breat test bisogna sospendere gli inibitori della pompa protonica, questo vale anche per analisi feci ed urina?

grazie in anticipo per il supporto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) breath test = feci. Le analisi del sangue non hanno alcuna utilità.
2) si ma che c'entra l'urina??????????
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
2) ho semplicemente sbagliato a scrivere, avrei dovuto scrivere del sangue, nel sangue non è possibile trovare gli "anticorpi"?

quindi anche per le feci bisogna aspettare un mese dalla sospensione gli inibitori della pompa protonica?

Grazie per la pronta risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E quando ha trovato gli anticorpi cosa ci fa?
Magari ha gli anticorpi positivi ed il batterio non lo ha........
Il sangue non serve (come già le ho detto).
Si, anche per le feci è meglio aspettare 21 giorni.