Iperemia delle aridenoidi

Buonasera sono due mesi che ho difficoltà a deglutire e ho la sensazione di avere un corpo estraneo in gola.
Con la fibrolaringoscopia non sono state riscontrate patologie organiche ma mi è stata riscontrata una lieve iperemia delle aridenoidi suggestivo da RGE.
Mi è stato dato il gastruss per 20 giorni.
Va bene la cura?
Sono pochi 20 giorni?
Quanto tempo occorre per guarire??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve parlarne con un gastroenterologo per una terapia più appropriata. Il solo antiacido non è sufficiente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per aver risposto.Volevo chiedervi è necessario aggiungere anche una protezione al mattino digiuno e per la vostra esperienza quanti mesi occorrono per una guarigione?Sono angosciata.Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Serve una protezione al mattino con IPP, mentre non è possibile fare previsioni sui tempi di guarigione.