Dolore eruttazione

Salve,
Da circa 4 mesi ho un problema che mi da molto pensiero...ogni volta che erutto anche solo aria mi viene un dolore dietro la scapola destra.

Il dolore dura solo il tempo dell eruttazione e anche ruotando la schiena verso sinistra sento questo dolore.

Dalla gastroscopia risulta lieve gastrite e sono in cura con pantoprazolo 40, esoxx one e marial su prescrizione del gastroenterologo che mi ha diagnosticato il reflusso.

Vorrei anche un vostro parere se questo dolore si possa collegare al reflusso.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
A 27 anni ha già fatto una gastroscopia di troppo.
Se il dolore si modifica con il modificare della posizione del torace, penserei ad un dolore muscolare innescato dal.movimento della eruttazione.
Ne parli con il curante che potrà anche visitarla.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
Riscrivo perché ancora non sono riuscita a trovare una soluzione. Il medico di base mi ha visitato e per lui non c'è nulla che non va, quindi nessuna cura.
Il gastroenterologo mi ha detto di proseguire la cura per il reflusso.
Questo dolore durante l eruttazione però non va via e onestamente non so piu a chi rivolgermi o che tipo di visita fare per capire la causa.
Se fosse un problema muscolare che potrei fare per risolvere?
Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Visita fisiatrica.