Dolore muscolare o al fegato?

Buongiorno Dottori,

Vorrei chiedere il vostro aiuto, premetto di aver 25 anni, da qualche giorno ho dei dolori/fastidì sotto le costole destre, in alcune posizioni, sto prendendo del pantoprazolo per dei dolori allo stomaco, non riesco a capire se sono dolori muscolari o dei dolori al fegato, in più o dei dolori quando mi piego, e comprimo la pancia, se mi sdraio il dolore si attenua e via via passa, ma se premo mi fa male/fastidio come prima...

grazie in anticipo per la risposta...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non duole, quindi il dolore o è dovuto alla parete muscolare a d accumulo di gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia