Dolore fastidio zona epigastrica/colon

Buongiorno dottori.

Sono un ragazzo di 27 anni e da circa 4 soffro di dolori nella zona colon con cambio di feci nel periodo dei cambi stagione, ma mi e sempre bastato sospendere i caffe per una settimana e la situazione tornava nella norma.
Questa estate invece ho avuto uma fortissima diarrea durata circa una settimana e da allora ho iniziato ad avere problemi con questo dolore da colite che non andava piu via e feci molli poco formate e molta aria.
Andando avanti nel tempo ho sviluppato anche un dolore nella zona dello stomaco ma non riesco a definire se sia lo stomaco o l'intestino dietro di esso.
Trovavo spesso pezzi di verdura cotta nelle feci, in particolare foglie intere di spinaci/bieta o scorze di pomodoro.
Un paio di mesi fa la mia ragazza, con a quale convivo in un appartamento di 50mq, ha contratto il coronavirus sul posto di lavoro e ho subito anche io l'obbligo di isolamento domiciliare.
Dopo aver fatto 3 tamponi lei risulta ancora positiva ma senza particolari sintomi tranne che perdita di olfatto, mentre io sono risultato negativo a tutti e 3, nonostante dorma nello stesso letto con lei.
Ho però notato che i dolori che avevo all'addome si sono intensificati, in particolare quello all'altezza dello stomaco, fino al fianco sinistro.
Ma spesso ho avuto dolore anche al lato destro simmetrico oppure nel basso ventre destro.
Un paio di giorni dopo il manifestarsi della febbre alla mia ragazza, ho avuto forti dolori intestinali che mi hanno portato a una mezz'ora difficoltosa in bagno nell'espellere le feci, per poi diventare man mano da solide a scarica di diarrea molto acquosa.
E quando sono andato un ora dopo ho avuto solo scarica con sangue vivo.
Passata la diarrea un mese fa, i dolori addominali zona colon, stomaco e fianco invece non sono passati e ho notato che piu la cosa mi mette ansia piu si intensificano.
Qualche giorno fa ho perso un mio amico in circa due settimane per problemi improvvisi all'addome e questo mi ha creato uno stato d'ansia ancora piu intenso.
Sto perdendo peso, e da due giorni ho di nuovo forte fastidio/dolore nella zona epigastrica.
Questa notte ho avuto febbre a 37.3 nausea e debolezza, e ho iniziato ad avere scariche di diarrea e tanta aria.
Sono molto preoccupato anche perche la mia condizione di quarantena mi impedisce di andare da qualsiasi medico di famiglia o specialista per farmi visitare.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile ed enorme ansia.
I frammenti di alimenti visibili nelle feci sono indice, esclusivamente, di una masticazione frettolosa ed incompleta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,

La ringrazio per la risposta, se è solo problema di intestino irritabile e ansia, quale rimedio potrei usare? perche a distanza di settimane presento ancora gli stessi sintomi.
Fortunatamente adesso la quarantena è finita da un paio di giorni e mi rendo conto di avere molta ansia addosso, mi sveglio spesso la notte, e la situazione è come un cicolo vizioso, piu mi fa male, piu mi viene ansia, e piu tardi mi riprendo, vorrei capire cosa posso fare.
grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica per confermare e per una terapia mirata.