Diarrea e crampi diagnosi incerta

Buongiorno dottori, sono una donna di 36 anni. ho un'anamnesi per linfoma di Hodgkin guarito nel 2008 e trombosi cerebrale a seguito di chemio.
assumo cardioaspirina, atenololo, keppra.
dal settembre 2017 ho iniziato ad avere diarrea quotidiana (fino a 10 scariche) pur riducendo la mia dieta a pochi alimenti quali riso patate pasta pane pollo crackers.
ho eseguito tutti i test per la celiachia e sono negativi.
ho eseguito il breath test per intolleranza al lattosio risultato positivo ma escludendo tale sostanza in modo scrupoloso non ottengo miglioramenti.
ho eseguito risonanza m.
con contrasto e colangio risonanza e sono negative.
ho eseguito coloncopia fino alla valvola ileo cecale con biopsie ed è risultata negativa.
ho eseguito entero risonanza da cui è emerso solo ispessimento della parete dell ileo di 4mm per un tratto di 4 cm.
sospettato morbo di Crhon e eseguita eco anse intestinali per conferma dell entero risonanza ma è risultata negativa.
dagli esami ematochimici emocromo, pcr nella norma, poi sangue occulto sempre assente; presenza d muco nelle feci; cromogranina negativa; amilasi, amilasi pancreatica, amilasi nelle 24h e lipasi nella norma
breath test al glucosio negativo
breath test al lattosio positivo
elastasi fecale<200 interpretato come ridotta funzionalità pancreatica
helicobacter pylori assente
test sierici per celiachia negativi
proteina c reattiva nella norma
ves 22 su 15
zonulina fecale 346 su un massimo di 108
indicano 130 (>40 disbiosi grave)
scatolo <1. 0 (negativo)
coprocoltura per batteri e parassiti negativa
sangue occulto assente
calprotectina 118 su un massimo di 50.
Clostridium difficile assente.

tentate terapie con metronidazolo senza miglioram, poi con mesalazina sospesa x forti dolori e bruciori al colon, poi enzimi pancreatici anche con questi aumento dei dolori.
attualmente assumo fermenti vsl3 tutti i giorni e ogni tanto il debridat che però da un mese m pare non faccia più effetto.
vengo da napoli ma ho consultato 8 medici in tutta italia e la diagnosi resta sconosciuta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va in bagno, per evacuare, anche di notte?
Le feci come sono, liquide?
Ha dolori addominali?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
No dottore, di notte non è mai capitato.
Le feci sono molli poi diventano liquide man mano che aumenta il numero di evacuazioni.
E a parte qualche lieve dolore o fitta le coliche con dolore crampiforme e diarrea mi capitano solo se mangio. e non c è un punto preciso dell addome che mi duole particolarmente; la colica peró si origina con crampi che partono da poco sotto lo stomaco e poi s diffondono.
Non ho mai avuto febbre in concomitanza con questi episodi.ho peró brividi durante la colica e tremori diffusi dopo(questi non sempre).