Accuso bocca amara, odore bruciato e respiro corto

Buonasera ho 77 anni e quadro clinico complesso (diabetico trattato con insulina, 1rene, iperteso, passato infarto, operato colecisti e resezione intestinale dovuto a K - no chemio) accuso bocca amara e odore bruciato.
Di conseguenza fiato corto.
Da ultime analisi valori fegato ok, colesterolo 250, trigliceridi 180 e bianchi 11.8.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo chi i suoi disturbi siano correlati soprattutto con una certa difficoltà digestiva. Dovrebbe farsi prescrivere dal suo medico ( se è d ' accordo ) uno dei tanti farmaci chiamati procinetici.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mio figlio mi dice di specificare che: sento la bocca amarissima non appena bevo acqua. Anche dopo pranzo, comincia non appena bevo l'acqua dopo aver terminato. Questo dato ulteriore cambia qualcosa nella sua idea?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non cambia. Credo che le possa far bene un profotto procinetico da prendere una mezz' oretta prima dei due pasti principali.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera sono ormai un pp' di giorni che prendo il procinetico ma non riscontro alcun beneficio. Forse sarebbe il caso di vedere qualche specialista. A chi mi dovrei rivolgere? Un gastro-entrrologo?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, ma non mi ha detto quale prodotto sta prendendo.
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione, mi scusi. Si tratta del domperidone.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Se quel farmaco non ottiene l' effetto desiderato, ne esistono altri anche più efficaci. Ma li deve sempre prescrivere il suo medico di famiglia.
[#8]
dopo
Utente
Siccome il mio medico era a corto di idee su questa situazione, ed già è stata un'impresa ottenere il domperidone, volevo approfondire visto che sta diventando pesante: non riesco più a dormire l'intera notte.
Non crede sia il caso passare allo specialista (non so quale e non so se mi farà fare qualche esame)?