Cesareo o naturale ?

Buonasera dottori, vorrei che qualcuno mi desse delle risposte perché io non riesco a trovare un parere medico che sia sicuro e preciso.
Ho 30 anni e sono stata operata 10 anni fa di sleeve gastrectomy (riduzione dello stomaco).
5 anni fa sono stata ricoverata 10 giorni per un ulcera sottocardiale Allo stomaco non perforante, ma solo lesionata, curata con lavaggi h24.
Da allora non ho avuto più problemi ma non ho mai fatto più grastroscopie di controllo ma solo ecografie che non hanno riscontrato niente.
Ora sono all ottavo mese di gravidanza e il mio ginecologo giustamente vuole sapere come procedere.
Visto il mio precedente quadro clinico qualcuno mi sa dire se posso avere un parto naturale e quindi sottopormi a uno sforzo addominale molto forte senza rischiare di farmi venire uno strappo allo stomaco, o devo avere un taglio cesareo?
Nessuno mi sa rispondere con certezza a riguardo e io non so che fare.
Tra un mese devo partorire e vorrei sapere a cosa devo andare incontro.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sinceramente non vedo relazioni e rischi fra il pregresso intervento gastrico ed un eventuale parto naturale.

Vada tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)