Possibile cause fastidio

Uomo, 21 anni
Da una decina di giorni ho alterata consistenza della feci, da molle e normali
All’inizio il primo giorno feci liquide
La consistenza e il gonfiore sono migliorati con l’assunzione di probiotici, tuttavia due sere ho avuto scariche diarroiche accompagnate da sangue rosso
Sono una persona estremamente ansiosa
In passato notavo lineette di sangue su carta igienica accompagnata da bruciore
Quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente patologia emorroidaria o una modesta infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore,
in passato Una volta 4 anni fa e una all’incirca un anno e mezzo fa ho avuto degli episodi singoli molto simili
4 anni fa un episodio singolo a cui non ho dato importanza, e stessa cosa piu di un anno fa.
Per il resto non ho mai notato nulla se non sporadiche lieneette di sangue e bruciore a contatto con carta igienica
Qual’è l’ipotesi più probabile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Evidentemente non ha letto la mia risposta.......

Verosimilmente patologia emorroidaria o una modesta infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.