Sarà verme solitario?

Salve, ho 20 anni
Ho notato un cambiamento nel mio appetito, ho molta più fame rispetto a prima e di conseguenza mangio di più.
Detto questo, da ottobre ho preso circa 5 kg quindi da 45kg sono arrivata a 50kg
Mangio molto di più la mattina che nel resto del giorno.
Ora la mia domanda è: Non è che ho contratto la Tenia?
La mattina mi sembra di non saziarmi, ma oltre questo non ho nessun sintomo.
In realtà ho degli episodi di colite, ma ne soffro da quando ero piccola per via della mia stitichezza e non so se sia comunque un sintomo associabile al verme solitario
Vi ringrazio in anticipo per la vostra futura risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fermo subito il suo ragionamento assai bislacco circa la tenia.
Chi ha la tenia mangia molto e dimagrisce (non aumenta di peso come lei).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia