Pancia gonfia perenne, perso il senso della fame, movimenti ridotti/nulli dell'apparato digerente

Da 7 anni ho ormai perennemente la pancia gonfia, ho perso il senso della fame, movimenti ridotti/nulli dell'apparato digerente intendo i brontolii dello stomaco, per anni ho avuto un fisico muscoloso frequentavo la palestra molto frequentemente pesavo 90kg, dopo alcuni problemi di tempo libero e lavoro ho dovuto abbondonare la palestra, attualmente svolgo maggiormente camminate.
Il mio peso corporeo e' 110 kg che fatica a scendere, nonostante abbia eliminato zuccheri e cibi spazzatura.
Il mio tratto intestinale e' strano, cerco di mangiare regolarmente alle stesse ore tutti i giorni, ma sono sempre gonfio e come se avessi un peso nello stomaco.
Invece di sentire la fame, magari se resto troppo senza mangiare sento debolezza e sbandamenti con respiro corto che dopo che mi nutro va via.
Non so piu come uscirne questo problema mi limita in tutto che consigli potete darmi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il gonfiore addominale (meteorismo) può essere dato da intolleranze alimentari e/o da disbiosi intestinale. Consulti un gastroenterologo esperto nel settore

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)