Bruciore di stomaco e Lucen

Buongiorno,
dopo una visita gastroenterologica per un bruciore di stomaco presente da tre settimane, insorto dopo una terapia di 7 gg a base di antinfiammatori (Tauxib, anche se assunto con Lansox), mi è stata prescritta una terapia di 4 settimane con Lucen 40mg, oltre a un esame delle feci per Helicobacter pylori.

Non riuscendo a ricontattare la dottoressa, preferisco chiedere a voi una rapida delucidazione: per il mio caso (solo bruciore di stomaco, no reflusso) è indicato il Lucen che dal bugiardino sembra un farmaco indicato specificatamente per il reflusso oppure va bene, perché fa comunque parte degli inibitori della pompa protonica?

Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Va benissimo. Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua rapida risposta, dott. Bacosi.
Credevo erroneamente fosse più indicato qualcosa come il lansoprazolo, perché, da assoluta ignorante in materia, avevo letto essere mirato per il bruciore allo stomaco, ma in effetti appartengono alla stessa classe di farmaci.