Reperto gastroenterologico. strani sintomi

Salve.
Circa 6 mesi fa ho terminato la terapia per l'eradicazione di H.
pylori.
2 mesi dopo ho eseguito una visita gastroenterologica con biopsia:
Antro dello stomaco: gastrite cronica follicolare attiva con lieve atrofia ghiandolare
Corpo dello stomaco: Gastrite cronica follicolare focalmente attiva con atrofia ghiandolare di grado moderato
Mucosa duodenale parzialmente disepitelizzata, con moderata flogosi cronica

Non ho mai episodi di reflusso gastroesofageo di giorno, neanche dopo mangiato.
Un pò di bruciore dopo aver mangiato prodotti contenenti lievito.

Purtroppo in seguito alla situazione venutasi a creare col corona virus non ho potuto far analizzare il reperto dal mio gastroenterologo.

Perciò vorrei chiedervi:
- La situazione è grave e devo attuare degli accorgimenti, premettendo che seguo una dieta sana, o no?

- La mattina quando mi sveglio ho una sensazione amara in bocca, con saliva giallastra, indipendentemente da come curi l'igiene orale la sera prima.
A volte anche una sensazione di fastidio allo stomaco.
Dormo con la bocca aperta e non ho problemi parodontali.
L'odontoiatra ha proposto l'apnea notturna come causa.
Possibile?

Non vi chiedo una diagnosi con così pochi dati ma almeno qualche consiglio.
Grazie mille a chi troverà un pò di tempo per rispondere
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame istologico non è patologico e la sua sintomatologia è a specifica, ma non di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)