Sospensione lucen 40 prima di gastriscopia

Buona sera a tutti.
Mi presento sono un ragazzo di 30 anni leggermente sovrappeso con problemi di bruciore allo stomaco e mal digestione da circa due anni.
Due anni fa feci una gastroscopia dove si evidenziava un piccola ernia iatale a livello del cardias ed 3 piccole erosioni a livello dell esofago come da reflusso esofag, tutto il resto nella norma.
Fecero anche una biopsia dove risulto gastrite cronica attiva con aspetti follicolari attivi e ricerca positiva del helico Bacter pilory.
Feci la cura eradicate e l esito del breath test fu negativo.
Ora da circa due mesi soffro di bruciore e mal di stomaco associato da cattiva digestione.
Il mio curante mi ha prescritto lucen da 40 prima di colazione, peridon prima dei pasti e gaviscon advance dopo I pasti e prima di coricarmi.
I sintomi non sembrano placarsi sono molto preoccupato.
Mi ha prescritto di nuovo una gastroscopia con biopsie di controllo che avrei dovuto fare due mesi fa ma dato l emergenza covid 19 riuscirò a fare solo sabato prossimo.
La mia domanda è siccome mancano solo 9 giorni all esame e io sto assumendo giornalmente il lucen l esito della gastroscopia potrebbe risultare falsato anche se fatte biopsie?
la ricerca dell hp si può verificare lo stesso?
La cosa che mi preoccupa di più è l inefficacia della terapia in atto.
Non vedo miglioramenti.
Gra, ie a tutti per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visto che la terapia non sembra efficace mantenga pure il farmaco, ovviamente non può effettuare la ricerca dell'helicobacter.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Quindi anche la biopsia può risultare falsata? Siccome non riesco a prenotare in nessun modo una visita con un gastroenterologo sempre per la causa covid (si prenotano visite solo con urgenza ed il mio curante non è vuole sapere di metterla anche dopo due mesi di terapia inefficace) e la gastroscopia sono riuscito a prenotarla solo perché a pagamento cosa mi consiglia di fare? Grazie buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Mi consiglia eventualmente di rimandare la gastro più avanti o di effettuarla lo stesso provvedendo successivamente alla ricerca della hp mediante altri test? Cordialmente