Prpblema feci gialle e acide

Salve sono diversi anni che ho problemi di diarrea circa ogni tre mesi per 2/3giorni il problema e che subito dopo le feci diventano gialle e restano cosi per un mese circa, poi tornano normali, ho fatto esami feci, negativi, coprocultura nella norma, visita specialistica gastroenterologa negativa, ecografia addome basso e alto, tutto nella norma, le feci diventano acide e mi causano fastidio enorme, mi curo con probiotici e diosmectal, esami del sangue tutti nella norma tranne che sono anemico dalla nascita di pochissimo e ho il colesterolo alto, e prendo la simvastatina
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Avere qualche scarica di diarrea ogni tre mesi rientra nei comuni disturbi di un colon irritabile. Non gli darei troppa importanza. Ancora meno importanza ha il colore delle feci. L' univa cosa che tengo a dirle è che lei sta entrando, con l' età, ella decade in cui noi consigliamo a tutti di eseguire, almeno una volta nella vita, una colonscopia, a scopo preventivo. Senza urgenza, prima o poi se la faccia prescrivere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ho notato essendo uno sportivo che quando faccio addominali sulla panca mi capita piu spesso queste situazioni di diarrea, puó essere collegata?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' possibile, ma solo come ipotesi.