Ecografia addome

Salve, ad aprile ho eseguito un eco addome completa.
Mi è stato refertato un fegato steatosi non alcolico.
Il giorno dopo ho eseguito gli esami del sangue (emocromo, fosfati alcalini, transaminasi) tutti nella norma.
Volevo sapere se fosse possibile avere la steatosi nonostante gli esami siano buoni o se la steatosi può essere scambiata per altro perché ho spesso fastidii nella parte destra dell'addome e sul fianco destro.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I fastidi a destra sono intestinali.
Nelle prime fasi può esserci steatosi anche con esami normali.
Dimagrisca 20 kg e la steatosi epatica andrà a migliorare/scomparire.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dottore.
Devo monitorare la steatosi con visite programmate? Quindi i fastidi sotto l'ultima costola del torace posso essere dovuti a gas intestinale?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare una ecografia ogni sei mesi durante la fase del dimagrimento e fino ad un anno dopo aver raggiunto il pesoforma.