Problemi intestinali

Salve, sono un giovane di 31 anni, da circa un mese soffro di disturbi intestinali.
Ho dolore alla parte sinistra dell'addome, e cambiamenti nell'evacuazione.
all'inizio alternavo giorni con stipsi altri, feci più molli.
Ultimamente ho assunto anche enterogermina, bevo molta acqua, mangio sano, l'evacuazione continua ad non essere perfetta.
A volte le feci sembrano assumere una consistenza quasi normale, altre volte filiforme.
questo mi sta creando ansia e attacchi di panico.
premetto che soffro da piccolo di colite spastica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile.
Non capisco perché farsi venire ansia ed attacchi panico.....
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la celere risposta. purtroppo sono così mi spavento facilmente. quanto tempo occorre per passare questo disturbo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non saprei, ancora non ha una diagnosi ma solo una mia impressione a distanza.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, sono sttao dal medico di famiglia, mi ha effettuato un'ecografia addominale, gli organi sono in perfetta forma, nel colon è stata riscontrata molta aria. Mi ha prescritto lo spasmex ed un lassativo, fra 15 giorni devo rifare la visita. in questo periodo comunque ho continuato ad andare di corpo la mattina, consistenza quasi nella norma e quantità non eccessiva..lasciando la sensazione di mancato svuotamento rettale. Se capirava una seconda evacuazione giornaliera..erano di tipo nastriforme . ho notato che in quest mese ho perso un pò di peso.. E l'ansia non manca..