Confido in un aiuto anche se a livello mediatico

Salve Dottori,
come si può vedere ho scritto diverse volte su questa piattaforma ma non ho ricevuto al 100% i risultati sperati.
Sono una ragazza di 20 anni e da agosto 2019 avverto sintomi giornalieri spesso diversi tra loro.
Da quel 17 agosto l’incubo è iniziato con impossibilità nella deglutizione di cibo solito e semi liquido, sensazione di peso al petto e in gola e circa qualche giorno prima ho iniziato ad avvertire sensazioni stranissime alle ossa e ai muscoli, come se anche alla respirazione più profonda nello stomaco si rompesse qualcosa.
Avverto fastidio soprattutto a livello intercostale...e dolorini nella parte alta dello stomaco a sinistra.

Sono una persona ansiosa e per questo ho fatto tutte le analisi del caso, quali: tiroide, ecografia addominale completa e esami di routine del sangue con aggiunta di ves ecc ecc.

Tutti risultati ottimi, non capisco perché allora continuo ad avere questi fastidi...
Mi hanno detto che possono essere causati dai denti del giudizio e ho proceduto con la prima estrazione ma la situazione non sembra migliorare.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Le risposi già ad analogo quesito.
Ha fatto quanto consigliato?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Sono andata da uno psicologo ma ha detto non si tratta di ansia e che questi sintomi sono strani per essere ricondotti all’ansia, quindi ho questo punto interrogativo ancora.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Benissimo allora deve fare una visita gastroenterologica per valutare la necessità di uno studio radiologico della deglutizione ed, eventualmente, di una gastroscopia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Anche se adesso la deglutizione è ritornata normale c’è bisogno di queste visite?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Allora se è tornata normale perché chiede consulto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Per gli altri sintomi.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non mi sembrano sintomi gastroenterologici ma ansia.
In ogni caso, per non escludere alcuna ipotesi, faccia una visita gastroenterologica.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
L’ho fatta Dottore e mi hanno detto che dai risultati dell’ecografia non necessitavo di gastroscopia perciò non so dove dirigermi.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Infatti non è un problema gastroenterologico.
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dottore,