Bruciore di stomaco appena mangio qualcosa, eruttazioni, stipsi o diarrea con pezzi di cibo

Buonasera dottore, da circa due mesi avverto bruciore retrosternale, bruciore in gola, dolore allo sterno, eccessive eruttazioni durante la giornata, diarrea alcuni giorni, altri giorni feci con pezzi di cibo all’interno.

Il bruciore alla gola mi sale quando mangio qualsiasi cosa, il dolore allo sterno è spesso forte.
Puo essere qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
In prima ipotesi penserei a reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Intanto inizi a calare drasticamente di peso.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei potrebbe essere un tumore o un ulcera ?
Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non credo.
Ma io non posso visitarla.....
[#4]
dopo
Utente
Giovedì effettuerò un esofagogastroenduoscopia con biopsia. Secondo lei con questo esame si vede se c’è qualcosa ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ovviamente, si.