Possibile ingestione corpo estraneo

Salve Dottori,

questa sera, prima di cena, ho mangiato un po' di pane e durante l'ingestione di un boccone ho sentito avvertito qualcosa di molto duro attraversare la gola.
Preciso che il boccone conteneva la parte finale del filoncino di pane, che è classicamente la parte più dura, ma se all'interno del pane fosse contenuto un corpo estraneo, secondo la vostra esperienza, lo avrei avvertito?
Posso dirvi che, successivamente, ho cenato e bevuto senza problemi e non avverto particolari problemi alla gola, posso stare tranquillo?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando del nulla.
Se è tutto a posto perché deve pensare ad un corpo estraneo e non alla crosta del pane?
E poi che tipo di corpo estraneo? Una pietra, una vite, un frammento di vetro........
E noi, poi, come potremmo saperlo?
È un soggetto ansioso?
Se è tutto a posto stia tranquillo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia