Esito biopsia

Buonasera,
A seguito di grastroscopia fatta per reflusso e difficoltà digestive, avente come esito incontinenza caridale, ho ritirato l’esito della biopsia che qui riportò:
A: sezione di mucosa Antrale con gastrite cronica lievemente atrofica in fase quiescente ed iperplasia foveolare.
Negativa ricerca HP
B: sezione di mucosa corpale con gastrite cronica semplice in fase quiescente.
Negativa ricerca HP

Alla luce di questo risultato, il quadro rientra nella norma o delle azioni dovrebbero essere intraprese?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lieve gastrite che richiede terapia specifica.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il cortese riscontro.