E' opportuno effettuare gastroscopia nella situazione in cui mi trovo?

Buongiorno, volevo chiedere un consulto riguardo alla mia situazione.
Il mese scorso dopo una polmonite ho fatto degli esami del sangue che riscontravano una marcata anemia, successivamente i giorni seguenti il mio medico di base mi ha fatto fare l'esame del sangue occulto nelle feci su 3 campioni, uno dei tre campioni e' risultato positivo.
Circa una settimana fa ho dovuto effettuare una tac total body piu' precisamente (RX CLISMA OPACO A DOPPIO CONTRASTO, TC TORACE E MEDIASTINO CON CONTRASTO, TC ADDOME COMPLETO CON CONTRASTO) che ha avuto questo esito: "Gli addensamenti polmonari a sinistra, nodulari e intestiziali non sono più osservabili.
Beanza dell'esofago ispessimento della parete dell'esofago distale e iperemia della mucosa.
E' ipotizzabile una condizione infiammatoria severa Non lesioni focali solide a fegato, milza, pancreas reni e surreni Non lesioni della parete e della mucosa delle anse del tenue e del colo.
Live ingrandimento dei linfonodi del mesentere tributario della zona ileociecale.
Non ulteriori linfoadenomegalie addominali Non liquido libero in cavità peritoneale Sacralizzazione di L5".
Volevo chiedere se a seguito delle informazioni che sono state riscontrate nell'esofago e' consigliabile una gastroscopia o meno.
Il radiologo e il medico imputano tale condizione a reflusso ed alimentazione.
Chiedo pero' a voi questo consiglio su cosa sia opportuno fare.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Verosimilmente si tratta di una condizione infiammatoria da reflusso, non sono indicate situazioni di sospetto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)