Problema gastrointestinale

Salve, da un po' di mesi mi capita di avere bruciori localizzati nella parte alta della addome più specificamente appena verso destra.
I bruciori non sono continui ma capitano più volte nell arco della giornata specie al mattino o a stomaco vuoto o comunque lontano dai pasti, raramente appena finito di mangiare.
Quando mi capita questa situazione mi viene un alito cattivo e le feci diventano chiare di un marroncino chiaro, e tanti rumori ed aria nella pancia.
Alterno periodi di benessere a settimane di stress causate da questo problema qua... Di cosa potrebbe trattarsi?
Sono un tipo ansioso e non conduco una vita tranquillissima causa lavoro.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che i suoi disrurbi facciano parte di quelli che noi, per brevità ,chiamiamo " funzionali " per dire che non sembrano corrispondere a una vera patologia organica. Si faccia prescriver uno dei prodotti per migliorare la digestione e vediamo come va.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta. Ho notato che alcuni alimenti possono accentuare il sintomo tipo spinaci, salmone, uova e alcool o legumi in generale. Il fatto che delle volte sembra come accentuarsi con il movimento es. Corsa o se mi piego qualche volta può essere riconducibili a questo? Inoltre ho notato un miglioramento non nella frequenza ma nell intensità perdendo di peso facendo una dieta corretta. Ci tengo a precisare che in tutto questo periodo non ho mai avuto dolori particolari/febbre/vomito o inspiegabili perdite di peso.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buon giorno scusi se la disturbo ancora, lei non pensa possa trattarsi di ulcera o gastrite cronica dato che ormai è tanto tempo che ne soffro? Pensa ci possa essere questa possibilità?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non penso a malattie organiche