Nausea dopo mangiato e reflusso urgente

buongiorno soffro di reflusso che sto curando con pantoprazolo e medireflux sto quasi finendo la cura infatti doveva essere di 1 mese.

Però sto notando che mentre mangio, mi viene un dolore addominale improvviso stanchezza e nausea con la necessitá di andare in bagno e dopo che sono andato in bagno passa tutto oppure i dolori si presentano in maniera lieve. ho anche diarrea dopo i pasti.

Ho perso circa 2 kg poiché avevo problemi anche di deglutizione e sono andato da un orl che mi ha fatto fibroscopia e ha riscontrato reflusso gastroesofageo e ora che sto riniziando a mangiare meglio e di piú rimango quasi sempre nello stesso peso questa cosa mi preoccupa.

Ora mi chiedo perché mi succede tutto questo mentre mangio?

Ho fatto un ecografia addominale completa qualche mese fa era tutto perfetto perché avevo dolore in punto preciso nell'addome.

É il caso di fare degli esami o delle visite? Penso di avere qualcosa di grave

Mi chiarisca perfavore i dubbi grazie.

Cordialmente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non solo non ha nulla di grave, ma non ha nulla. Deve sapere che quando arriva del cibo nello stomaco ( anche l' acqua ) in tutti noi si dormano dei riflessi - che chiamiamo vagali - che stimolano il colon a muoversi ( cioè stimolano la peristalsi. Anche la secrezione di erti ormoni ( uno è la colecistochinina ) concorre a ciò. In alcuni sggetti questi riflessi possono essere più vivaci e compare lascarica di feci molli. Nilla di strano. Non ci pensi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta.
Questo succede solo mentre mangio qualche volta.Mi viene dolore addominale e necessitá di andare in bagno con lieve stanchezza e nausea che poi passa.Ho capito quello che ha detto,ma in parole povere cosa sarebbe?e cosa dovrei fare?
Stare tranquillo?Dovrei stare attento?
Grazie