Diarrea improvvisa

salve dottori
uno/due giorni fa ho fatto un uso sconsiderato di alcune barrette a base di cereali (quindi fibre e crusca) mangiandone molte, circa 5 in uno/due giorni.
Oggi ho bevuto un caffè fatto dalla macchinetta (abitualmente io prendo la moka).

Premettendo che soffro di colon irritabile e che spesso il caffè della moka mi fa un effetto particolarmente diuretico, è possibile che la combinazione barrette-caffè della macchinetta possano aver causato questi sintomi?

Ho avuto due scariche considerevoli, le feci erano tutte di colore marrone ma completamente liquide
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile.
Ma impossibile affermarlo con certezza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia