Cancro gastrico o solamente paura?

Buonasera gentilissimi dottori.

Innanzitutto grazie per il servizio che ci offrite.

Ho avuto circa un mese fa la brutta notizia di un amico colpito da Adenocarcinoma Esofageo.

Da quel giorno, essendo io una persona molto ansiosa (ho 25 anni) mi sono messo paura di questo Tumore.

Documentandomi, ho visto i sintomi.

Fortunatamente io non ho NE CALO DI PESO, NE DISFAGIA.

Soffro però da qualche mese di Dispepsia, Aerofagia, Addome Gonfio ma Palpabile...

Non ho mai fatto una visita specialistica ma la sto programmando.
Per ora nei limiti del consulto via web volevo chiedervi se la cattiva digestione con aerofagia e Addome gonfio può farmi pensare a qualche cosa di brutto come appunto un Tumore Esofago.

Ho letto che a 25 anni è quasi impossibile che venga...

Confermate?

So che diagnosi via web non si può fare ma intanto gradirei sapere cosa ne pensate, e secondo voi i miei sintomi a cosa possono essere correlati.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi, principalmente, ansia.
Ha solo un pò di gonfiore addominale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.

Secondo lei queste eruttazioni subito dopo mangiato con relativa pesantezza come se avessi mangiato un Bue quindi, non correlano con un Tumore Gastrico?

Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Mai sentito un cancro gastrico che provoca eruttazioni.....
[#4]
dopo
Utente
Questo fa capire Internet cosa possa inventarsi..
Grazie Dottore.

Un ultima cosa

A 24 anni ho letto che la probabilità di un tumore Esofageo sono tendenti allo zero.
Conferma?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12