Senso di nausea e bruciore durante la deglutizione

Buonasera, sono un ragazzo di 38 anni, normopeso, non fumatore, faccio sport e non ho abitudini alimentari particolarmente compromettenti.
Da un paio di mesi, dopo un periodo di forte stress ho iniziato ad accusare difficoltà digestive, dolori addominali, senso di gonfiore post prandiale, continui borborigmi e soprattutto un fastidiosissimo senso di nausea soprattutto prima dei pasti.
Il medico curante mi ha dato levopraid 25 mg x 2 volte al giorno, neo bianacid e duspatal e devo dire che i fastidi sono completamente spariti.
Appena sospeso il farmaco è tornata la nausea ma accompagnata da un bruciore all'esofago e alla bocca dello stomaco soprattutto dopo le eruttazioni e durante la deglutizione di cibo.
Settimana prossima ho la gastroscopia ma devo confessare che sto vivendo giorni di terrore per paura di avere una patologia grave dato che oramai questi sintomi sono 2 mesi che non mi lasciano.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia grave. Si tranquillizzi. Il disturbo è di tipo funzionale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Cosentino, intanto da 2 giorni ho ripreso il Levopraid e la nausea è di nuovo sparita, sono 3 mesi che non so dove sbattere la testa e manco posso andare avanti col levopraid a vita. Vediamo cosa dice la gastroscopia mercoledì.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A risentirci
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cosentino, appena effettuata la gastroscopia: ernia iatale e lieve gastrite antrale sulla quale è stata fatta biopsia suppongo per ricerca di Helycobacter . È subentrata un po' di serenità dopo giorni difficili. Grazie della sua disponibilità.