Colonscopia tardo pomeriggio cosa mangiare dopo?

Buonasera, un quesito dell'ultimo minuti per una domanda che in internet non è a quanto pare molto discussa.

Dovrei fare domani, una colonscopia alle ore 17 quindi più tardi rispetto ai soliti orari.

Visto l'orario tardivo consigliate il digiuno per tutta la giornata mangiando magari un altro brodino o dopo un paio di ore potrei mangiare qualcosa?
Pensavo ad una pastasciutta o ad una zuppa di pesce...

Altra cosa, la colonscopia prevede biopsie: meglio mangiare cibi freddi?
Magari un gelato nel caso?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Dopo l' esame se non riceve indicazioni particolari puo' mangiare cio' che desidera, prima seguire le indicazioni che ha ricevuto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it