Disturbi digestivi

Buongiorno,
da qualche tempo riscontro nausea ed eruttazioni, con dolore addominale, dopo i pasti o anche lontanto da essi.

Ho sempre sofferto di reflusso, quindi la cosa non mi spaventerebbe se non per un dubbio: due mesi fa mi è stata riscontrata una piccola ernia ombelicale, non ancora fuoriscita, ma sentita dal chirurgo durante la visita.

Secondo lo specialista questi fastidi che ho possono essere correlati alla spinta del grasso che cerca di incunearsi e di creare la breccia da cui uscire.

Ecco, pensavo di tornare dal medico per nuova visita, perchè i fastidi sono sempre presenti.
Vi chiedo se, l'ipotesi avanzata dal chirurgo, può essere condivisibile.

Grazie.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per darle una risposta precisa, dovrei poterle mettere una mano sulla pancia, ma dubito molto che le due cose siano correlate.

Prof. alberto tittobello