Dolore all'intestino dopo essere stata in bagno

Buona sera scusate se disturbo durante un emergenza sanitaria per i problemi

Vi descrivo cosa mi è successo oggi: ieri ho preso una tisana che aiuta ad andare in bagno, la prendo spesso perché ho problemi di stipsi... oggi vado in bagno verso le due dopo aver mangiato e appena finito ho avuto coliche fortissime in tutto l intestino... sembrava che si schiacciava... mi faceva male tutto l addome non riuscivo a trovare una posizione stavo un pochino meglio in piedi... i dolori erano veramente forti forti... sentivo tutto tirato... poi i dolori andavano e veniva sempre più forti anche alla palpazione faceva malissimo... poi sono dovuta andare al lavoro alle cinque avevo sempre male anche tipo sotto le coste sia sinistra che destra... ad un certo punto dopo 4 ore e mezza di dolori mi è sparito tutto...che potrebbe essere?
Che potrei fare?

Vi ringrazio tantissimo per una risposta
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Forse è stato un episodio isolato. Può capitare, soprattutto se la sua tisana contiene della senna. Se ricapita, ce lo dica.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta oramai sono passati 4 giorni e non è più successo... l unica cosa che ho sempre molta aria e sento uno strano fastidio dietro come se fosse ancora un po infiammato ... può essere ? Sto prendendo probiotici grazie mille ancora una buona giornata
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non si tratta di infiammazione. I lassativi - anche se blandi - qualche disturbino lo possono provocare.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille molto molto gentile. Non prenderò più lassativi naturali e di qualsiasi origine dopo tanto dolore ... grazie mille ancora e una buona giornata
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego