Ho vomitato sangue

Salve, il mio fidanzato sta affrontando un forte periodo di stress e nervoso dovuto al lavoro...
Oltre ad aver sviluppato in questo periodo una dermatite in testa... ha vomitato sangue ieri sera... (prima volta) dopo aver avuto Ore di riunione...
Cosa fare?
Che controlli fare?
Che trattamento seguire?

Lo convincerò a parlare con il medico di base...: - ( lui dice sempre di stare bene e che tutto passa... ma non è così...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'episodio merita una visita gastroenterologica molto rapida.
Intanto mi fare prescrivere subito dal curante un inibitore della pompa protonica.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia