Risultato istologico

Buongiorno ad aprire ho fatto una polipoctemia al retto e questo é l istologico:
Microscopia
Nello stesso contenitore perviene una neoformazione polipoide brunastra di cm 3*2*1.8 e frammenti multipli di cm 2.5 (#1-5 frammento maggiore in toto, sezione lungo asse minore.

#6 frammenti minori in toto)

Diagnosi:
Adenoma tubolo villoso con displasia di alto grado.
Non evidenza di invasioni dell asse fibrovascolare.
Margine di resezione valutabile, marcato da cauterio, indenne.

Devo preoccuparmi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
No.
Il polipo, pur avendo displasia di alto grado (ancora non è maligno), è stato asportato completamente.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua celere risposta. Ero un po' preoccupata
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori, l istologico é stato letto dalla mia gastroenterologa che mi ha consigliato di fare un tac total body con contrasto. Cosa ne pensate?