Funzionalità pancreatica e malassorbimento

Buongiorno dottori,
Avrei gentilmente bisogno di sapere quali test chimici devo richiedere per la funzionalità pancreatica e per diagnosticare malassorbimento, il tutto per indagare su una forma di dispepsia.
Ho una visita a giugno e vorrei già presentarmi con gli esami che so che mi verranno richiesti.
Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Perché pensa al malassorbimento?
Ha diarrea?
Se si, quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
In genere prima si fa una visita e poi si fanno gli esami "mirati".
Risparmierà denaro e tempo lei è lì risparmierà il servizio sanitario pubblico.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Soffro di problemi al colon e di una forte dispepsia, mi hanno consigliato di fare esami per malassorbimento e funzionalità pancreatica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha diarrea?
De si, quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua anche di notte?
[#4]
dopo
Utente
D'accordo non farò le analisi dottore! E per quanto riguarda la funzionalità pancreatica?