Esofagite che non passa

Gentili medici, da marzo mi è venuta improvvisamente un'esofagite severa al punto di avere fastidi anche nel bere soprattutto a livello della bocca dello stomaco.
Ho preso da marzo pantoprazolo 40 al mattino, digerent prima dei pasti, maalox dopo ogni pasto. Dopo svariato tempo senza risolvere il problema ora sto usando pantorc 40, lexil dopo i pasti per colon irritabile e esoox one. Sto seguendo una dieta, sto attenta ai cibi.
Nonostante la terapia ho dolore all'esofago quando mangio e bevo sento dolore terribile, un bruciore fortissimo.
La terapia forse non è abbastanza efficace?
è utile una gastroscopia? Sono disperata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve la gastroscopia e serve eseguire la titolazione della gastrina (prelievo di sangue) per valutare l'effetto degli IPP

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)