Sangue nelle feci

salve dottori vi spiego la mia situazione circa 6 anni fa mentre ero in bagno noto che nelle mie feci c era sangue, non ci diedi peso a questa cosa che si tolse da sola, un mese fà andando in bagno noto molto sangue sulla carta igienica e anche nelle feci allora contatto una proctologa e gli spiego della situazione e a distanza guardando le foto delle mie feci con sangue mi dice che probabilmente è dipeso dalle emorroidi interne e che il sangue gli sembra essere esterno alle feci allora mi da compresse di daflon 500mg per 15 gg insieme ai fermenti lattici perchè avevo anche un po di meteorismo, io faccio la cura ma per distrazione non la concludo del tutto.
Stamattina a distanza di un mese mentre vado in bagno guardo le mie feci (non lo faccio sempre) e noto che c era sangue rosso abbastanza chiaro nelle feci ma il sangue sembra misto a muco.
Cosa potrebbe essere?
Ho una paura terribile che possa essere qualcosa di grave.
Sono un ragazzo di 27 anni non fumatore che segue una dieta ricca di fibre.

In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Alla sua età si può pensare ad emorroidi o ad una infiammazione del retto.
È il caso di fare una visita diretta.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Innanzitutto grazie della risposta il 10 giugno ho fissato la visita specialistica, le volevo chiedere una cosa il fatto che è capitato anche molti anni fà (come detto prima 6/7anni fa) può escludere qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente si, se intende un tumore.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Vabbene grazie dottore per la sua disponibilità ho dimenticato di dirle che l anno scorso ho effettuato anche un ecg completa all addome dove risultò tutto nella norma tranne un po di meteorismo colico
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non aggiunge alcun elemento significativo.