Iperplasia linfoide ileo

Ho 47anni ho eseguito una colonscopia poiché dopo una subocclusione avuta ad agosto scorso anno, sono rimasti dolori al fianco sx sotto il costato, e spesso stipsi, ultimamente anche muco con calprotectina a 797, dall'indagine effettuata non si rileva nulla se non un iperplasia linfoide ileo, non mi hanno detto di aver fatto nessuna biopsia, portato il referto al mio medico di base mi ha chiesto come mai non l hanno fatta perché prassi eseguirla.
Chiedo è così, premetto che ho fatto analisi dell' ldh che è a 146 e beta2 microglobulina a 1, 2, sospetto per cui mi hanno fatto questi due esami linfoma intestinale, già ventiquattro anni fa eseguii una colonscopia con le medesime risposte solo che allora avevano eseguito biopsia, è un esame da ripetere o approfondire?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente la mucosa dell'ileo non era macroscopicamente patologica, ma per questo deve interpellare l'endoscopia che ha eseguito la procedura per avere maggiori chiarimenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celerità nella risposta, sentiti telefonicamente mi hanno detto la stessa cosa, seguirà visita del gastroenterologo che mi segue che vorrà intraprendere una cura specifica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo ho molti dolori il GE non può ricevermi presto causa covid e burocrazia credo lo fará nei prossimi giorni nel frattempo ho eseguito analisi sulle amilasi e lipasi amilasi 62 (range 28 100) lipasi 9 range (0-67) purtroppo l eco non ha visto bene tutto il pancreas causa forte meteorismo, ciò che era visibile era ok poiché il dolore ce l' ho dietro la milza e quando prende mi lascia senza respiro ho anche del bruciore stomaco può esserci un problema alla coda pancreas? La bilirubina è ok 0,67 totale il glucosio è ok 79. Giusto per sapere cosa chiedere al GE quando andrò.