Forti bruciori di stomaco e come una sensazione che qualcuno ti stringa sotto costole

Salve vi scrivo per un consulto per mia mamma ha 63 anni e da circa due mesi accusa forti bruciori di stomaco e una sensazione come se qualcuno l'abbracci da sotto le costole premetto che è un periodo di forte stress avendo avuto un grave lutto in famiglia, poi mi dice che gli viene tremori alle gambe tachicardia e si addormenta la nuca e il braccio sinistro lo sente stanco e come "congelato" a sbalzi di pressione alta lei mai avuta e il nostro medico gli ha prescritto dei ansiolitici perché ritiene che si tutta ansia dovuta al momento di forte stress ha fatto le analisi del sangue ha tutto nella norma tranne la tiroide tsh a 7.38 e gli altri valori tiroidei nella norma e il colesterolo totale a 201 lei già assume pillola colesterolo da 20 mg cardioaspirina il medico di famiglia gli ha fatto incominciare eutirox da 25 mg per 5 giorni a settimana e ripetere le analisi fra due mesi ha un elettrocardiogramma prenotato tra un mese, io sono molto preoccupata ma può essere di natura cardiaca o è solo ansia grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
La descrizione dei sintomi non fà pensare al cuore. Penso che l' elettrocardiogramma lo confermerà.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta ma cosa può essere dobbiamo pensare veramente che i sintomi sono legati all' ansia oppure dipendono dalla tiroide?