Lingua bianca e bocca amara

Salve, non so se ho messo la categoria esatta o avrei dovuto chiedere per quanto riguarda il fegato.
dopo una terapia di 10 giorni con Macladin 500 (finita esattamente da 2/3 giorni) ho iniziato ad avvertire la bocca amara, a vedere la lingua bianca oltre che stanchezza e capogiri.
Il medico mi ha detto puo' essere per via dell'antibiotico essendo molto forte e che piano piano avendolo smesso la situazione tornerà nella norma e di prendere dei fermenti lattici...Puo' trattarsi del fegato o è semplicemente la digestione?
Già prima della terapia, ogni volta che mangiavo troppi dolci avvertivo poi la bocca amara ma è la prima volta che vedo la lingua bianca.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono d' accordo con il suo medico. Il fegato non c' entra. La situazione si risolverà con i probiotici. Però deve anche dirmi se la sua digestione è buona oppure aveva anche prima dei problemi a digerire.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Mh, problemi a digerire ogni tanto capitano sì, ma non ho chissà quali sintomi se non appunto un po' di reflusso sporadico che si risolve in poco tempo. Non ho mai avuto difficoltà a mangiare alcuni alimenti a parte appunto quando mangio troppi dolci e si presenta la bocca amara e devo mangiare leggero per un paio di giorni. Poi due volte a distanza di mesi ho fatto indigestione con mal di testa/vomiti ed un altra volta extrasistole con tachicardia e nausea e sono stata al prontosoccorso. Nel complesso non ho chissà quali problemi.