Ispessimento retto sigma

Buonasera Dottori.

Dal referto della tac di mio papà leggo "Focale ispessimento parietale circonferenziale del retto-sigma, substenosante il lume".

Cosa significa?
Potrebbe essere causa di un problema preoccupante?

Aspettiamo anche esito esame istologico dalla colonscopia.

Spero possiate darmi qualche indicazione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Cosa ha individuato la colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.
Non sono ancora in possesso dell'esito della colonscopia.
Verbalmente i medici ci hanno detto che sono presenti delle ulcere a livello del colon/intestino.
E attendiamo l'esito della biopsia.
Comprendo che le informazioni sono poche e non tecniche.
Speravo che da quanto letto dalla tac si potesse capire qualcosa.
Ha una febbre da molti giorni ormai. Della quale non si comprende l'origine. Sono molto preoccupata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo la risposta della TAC e della colonscopia non promettono niente di buono. Il sospetto è di una patologia non benigna