Diarrea da 2 mesi e sangue occulto nelle feci

Salve dottori, sono un ragazzo di 31 anni.

purtroppo da 2 mesi, sto soffrendo di diarrea, feci molli sottili lunghe e leggermente chiare.
negli ultimi 13 giorni, la situazione è peggiorata diventando praticamente diarrea veramente acquosa.
ci son giorni in cui ho piu di 5 scariche, altri in cui ne ho 2.
La mattina di solito mi sveglio e ho 2-3 scariche.
settimana scorsa ho effettuato l esame delle feci, risultato negativo.

domenica, la terza scarica consecutiva, era di colore molto scuro.
non centrava nulla con le precedenti e devo ammettere che mi sono spaventato moltissimo.
sono andato al pronto soccorso, dove mi hanno fatto le analisi del sangue e il medico mi ha prescritto debridat 150 mg per un mese e fermenti lattici VSL#3 per un mese.
quando li ho acquistati in farmacia, ho preso anche un test per le feci per il sangue occulto ed è risultato positivo.
ora, il mio gastroenterologo ha annullato tutti i suoi appuntamenti per un grave problema di salute.
il problema è che non riesco a farmi ricevere da altri gastroenterologi per via del corona virus e riceveranno tra 2 settimane.
ho parlato col gastroenterologo del pronto soccorso e mi aspetta tra un mese privatamente (su mia insistente richiesta).

sono molto preoccupato.
di testa mia (non avendo un appoggio medico) vorrei fare il test delle feci dei 3 giorni consecutivi e una colonscopia virtuale, in modo da guadagnare tempo ed avere del materiale disponibile da portare.
so che la domanda puo sembrare stupida ma sono davvero preoccupato.
può servire a qualcosa?
mi sto allarmando troppo?

comunque dopo 2 giorni di uso dei farmaci prescritti, sono stato 24 ore senza defecare (penso che l'effetto sia quello giusto) ma a pomeriggio ho avuto una grossa scarica di diarrea acquosa.
non noto sangue nelle feci, anche se l "odore" è abbastanza pesante.
nell attesa di una risposta vi ringrazio e vi auguro buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Già risposto

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/766306-diarrea-da-2-mesi-e-sangue-occulto-nelle-feci.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)