Disturbi gastrici

buonasera,
da ormai molto tempo, accuso disturbi gastrici tipo gonfiore addominale, senso di pienezza rasente al vomito, all'inizio assunzioni farmaci inibitori di pompa protonica, il risultato era di allegerimento di acidità.

dopo un consulto specialistico, mi vengono prescritti:motilex da 0.5 mg due mezzora prima dei pasti associato ad acidoursodesossicolico.

il problema sembra essere risolto fino a quando assumo i farmaci, ma se sospendo dopo 4/5 gg, i sintomi ricompaiono; dimenticavo di aggiungere che durante l'assunzione aumenta notevolmente la flatulenza.

grazie attendo vs.
riscontri in merito.
[#1]
Dr. Luano Fattorini Gastroenterologo, Medico di base, Chirurgo apparato digerente, Medico di medicina generale, Radiologo, Chirurgo generale 296 13 5
Probabilmente dovrà continuare e prolungare nel tempo la terapia in atto.
Ma, se ancora non lo ha fatto, dovrebbe accertare e chiarire meglio la causa dei suoi disturbi.
Consiglierei per esempio di sottoporsi a una Esofago-Gastro- Duodenoscopia e di ricercare la eventuale presenza di Helicobacter pylori, per una diagnosi più precisa e per perfezionare, se nel caso, la terapia.
Cari saluti.

dr. Luano Fattorini