Dolore lato destro addome... cosa può essere?

Buonasera,
Avrei bisogno di un vostro aiuto
È da anni ormai au che convivo con il dolore al lato destro/sinistro dell'addome
È un dolore costante non c'è giorno che io non lo abbia, al tatto mi fa molto male la pancia, e in più non mi scarico spesso.

Il fatto è che alcuni giorni il male è veramente tanto! E noto che con il mangiare alcuni alimenti è peggio.

Ho fatto analisi per intolleranza al glutine ma niente
Però ho fatto una visita dal gastroenterologo che mi ha detto che ho il colon irritabile
Da qualche giorno il dolore si è spostato sotto la costola verso il centro della pancia e al tatto fa molto male, mi sento gonfia e ho notato che quando mangio specialmente al pranzo mi da fastidio lo stomaco + nausea e senso di stordimento
Ho sofferto anche di gastrite e sono finita all'ospedale per questo...
Vorrei solo capire questo mio dolore all'addome ma alto...
Sono preoccupata
Grazie mill
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha già una diagnosi.
Dovrebbe curare intestino irritabile e stipsi.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia